D&D – Lord Neverember e Neverwinter? Risponde Ed Greenwood!

(Foto: pinterest.ph)
(Tempo di lettura: 2 minuti!)

Dagult Neverember, il Lord Protettore della città di Neverwinter, è il protagonista di una domanda che un utente ha rivolto a Ed Greenwood.

L’autore dell’ambientazione di Forgotten Realms ha risposto con attenzione, come di consueto, dal suo account Twitter @TheEdVerse.

La domanda è la seguente:

Quanto è forte la presa di Lord Neverember su Neverwinter? La sua posizione è al sicuro o rischia di essere rimpiazzato?

Lord Neverember e Neverwinter

Ed ecco la risposta di Ed Greenwood:

In realtà non è così salda, ma è decisamente compensata dalla sua influenza e dalla reputazione (la gente ha paura di lui o di ciò che può fare, quindi evita i guai in vista). Per ora non è nemmeno precaria perché nessuna valida alternativa a lui, organizzata e competente, vuole l’incarico di governare apertamente Neverwinter. Per ora.

Quali sarebbero i requisiti necessari per rimpiazzarlo?

Qualcuno con abbastanza potere militare e acume politico potrebbe volerlo fuori dai giochi e avere un piano per assassinarlo, per poi prendere subito e in modo risoluto il potere (a meno che non voglia una città devastata dal conflitto).

Il manuale 4e Neverwinter Campaign Setting elenca le fazioni interessate, complotti e gruppi, ma qualsiasi degli ex nobili della città, più i nobili esiliati a Waterdeep e Amn, o benestanti aspiranti nobili che non vedono una via rapida al potere altrove, potrebbero tentarci.


Altre storie raccontate direttamente da Ed Greenwood?

D&D - Lord Neverember e Neverwinter? Risponde Ed Greenwood!

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*