
Dagult Neverember, il Lord Protettore della città di Neverwinter, è il protagonista di una domanda che un utente ha rivolto a Ed Greenwood.
L’autore dell’ambientazione di Forgotten Realms ha risposto con attenzione, come di consueto, dal suo account Twitter @TheEdVerse.
La domanda è la seguente:
Quanto è forte la presa di Lord Neverember su Neverwinter? La sua posizione è al sicuro o rischia di essere rimpiazzato?
Lord Neverember e Neverwinter
Ed ecco la risposta di Ed Greenwood:
In realtà non è così salda, ma è decisamente compensata dalla sua influenza e dalla reputazione (la gente ha paura di lui o di ciò che può fare, quindi evita i guai in vista). Per ora non è nemmeno precaria perché nessuna valida alternativa a lui, organizzata e competente, vuole l’incarico di governare apertamente Neverwinter. Per ora.
Quali sarebbero i requisiti necessari per rimpiazzarlo?
Qualcuno con abbastanza potere militare e acume politico potrebbe volerlo fuori dai giochi e avere un piano per assassinarlo, per poi prendere subito e in modo risoluto il potere (a meno che non voglia una città devastata dal conflitto).
Il manuale 4e Neverwinter Campaign Setting elenca le fazioni interessate, complotti e gruppi, ma qualsiasi degli ex nobili della città, più i nobili esiliati a Waterdeep e Amn, o benestanti aspiranti nobili che non vedono una via rapida al potere altrove, potrebbero tentarci.
Altre storie raccontate direttamente da Ed Greenwood?
- Una panoramica sulla Vigilanza di Waterdeep.
- La caduta e rinascita dell’Antico Regno di Muhorand.
- Una spiegazione dei Mythal nelle regole della 5e.
- La storia della Pietra di Golorr (Spoiler Alert!).
- I punti di interesse della Foresta Velata.


Segui GdR News!
Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!
Leave a Reply