D&D – La nuova Unearthed Arcana: Magia e Tatuaggi

(Foto: dnd.wizards.com)

Un nuovo articolo di Unearthed Arcana è disponibile sul sito di WotC. Il materiale playtest per D&D 5e, questa volta si concentra sulla magia di evocazione e sui tatuaggi magici.

Spells – Unearthed Arcana

La prima parte del documento introduce una decina di nuovi incantesimi che, a parte i tre iniziali (Acid Stream, Otherworldly Form, Spirit Shroud – il secondo decisamente interessante), si concentrano su un nuovo stile di evocazione: richiamare un singolo spirito che assume una forma fisica che si adatta alla situazione. Ecco che rientrano in questa categoria gli altri incantesimi che permettono di evocare spiriti di aberrazioni, bestie, celestiali, elementali, esseri fatati, demoni, ombre e non-morti. Molto utile il fatto che per ciascun incantesimo ci sia il blocco con le statistiche complete dell’evocazione, senza rimandare ad altri manuali.

Magic Tattoos – Unearthed Arcana

Le rimanenti pagine, circa metà del documento, si concentrano sui Tatuaggi Magici, realizzati utilizzando particolari aghi che trasferiscono la loro magia all’inchiostro e quindi alla creatura che porta il tatuaggio. L’articolo specifica che le forme possono essere le più disparate, ma alcune caratteristiche generali possono suggerire l’effetto del tatuaggio, mentre la rarità è data dalla quantità di pelle coperta, come riportato in una tabella apposita (se a qualcuno non andassero a genio i tattoo, una variante prevede che si possano introdurre modificazioni del corpo come cicatrici, scarificazioni, macchie o altre alterazioni). Interessante il fatto che vengano, quindi, accomunati a oggetti magici, con la relativa richiesta di sintonia. I tatuaggi descritti in questo documento sono in totale undici, ognuno con un particolare effetto.

Questo articolo di Unearthed Arcana può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale di WotC, così come quelle relative ai Poteri Psionici e alle classi Artefice, Druido e Ranger.

unearthed arcana

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*