D&D – La nuova Unearthed Arcana: Artefice, Druido e Ranger

(Img: media.dnd.wizards.com)

La Wizards of the Coast ha pubblicato un nuovo articolo di Unearthed Arcana, il materiale playtest dedicato a D&D 5e. In questo nuovo documento trovano spazio le nuove opzioni di classe per Artefice, Druido e Ranger.

Artefice – Unearthed Arcana

La nuova specialità per l’Artefice è l’Armaiolo (Armorer):

Un artefice che si specializza come Armaiolo modifica l’armatura in modo che funga da seconda pelle. L’armatura è migliorata per accrescere la magia dell’artefice, scatenare potenti attacchi e generare una formidabile difesa. L’artefice si lega con questa armatura, diventando tutt’uno con essa anche mentre fa esperimenti e ne raffina le capacità magiche.

Druido – Unearthed Arcana

Passando al Druido, il nuovo Circolo Druidico è il Circolo delle Stelle (Circle of Stars):

Un’antica discendenza, il Circolo delle Stelle permette ai druidi di attingere al potere della luce stellare. Questi druidi hanno tracciato i movimenti celesti da tempo immemore, scoprendo segreti nascosti tra le costellazioni. Svelando e comprendendo questi segreti, il Circolo delle Stelle cerca di imbrigliare il potere del cosmo. Molti druidi di questo circolo mantengono note dettagliate delle stelle e dei loro effetti sul mondo. Vari gruppi documentano queste osservazioni presso siti megalitici, che servono da enigmatiche biblioteche di conoscenza. Questi depositi possono assumere la forma di cerchi di pietra, piramidi, incisioni rupestri e templi sotterranei – ogni costruzione abbastanza durevole per proteggere la sacra conoscenza del circolo anche da un grande cataclisma.

Ranger – Unearthed Arcana

Il nuovo archetipo per il Ranger, invece, è il Viandante Fatato (Fey Wanderer):

Un Viandante Fatato protegge il confine tra la Selva Fatata e il Piano Materiale, guidando i dispersi fuori dalla Selva Fatata e impedendo a pericolose creature fatate di danneggiare il Piano Materiale. L’esperienza con entrambi i domini lo rende un negoziatore eccezionale tra gli abitanti di questi mondi, visto che conosce sia la mentalità umanoide, sia la furbizia delle corti fatate. I Viandanti Fatati possiedono una benedizione soprannaturale da un alleato fatato o un luogo di potere fatato.

Il documento completo si può trovare sul sito ufficiale di WotC, così come gli altri articoli di Unearthed Arcana che trattano Poteri Psionici e Magia e Tatuaggi.

unearthed arcana

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*