D&D 5e – Icewind Dale il setting del prossimo manuale?

Paesaggio Icewind Dale

Dove sarà ambientata la prossima avventura di D&D 5e? Ci pensa Reddit a darci qualche pista da seguire: un utente, infatti, ha caricato l’immagine di copertina di un manuale intitolato Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden!

Il post, che nel frattempo è stato eliminato, dava la colpa di questo leak al canale YouTube di D&D Beyond – che ha anche pubblicato l’avventura crossover con League of Legends – il quale aveva caricato il trailer del nuovo manuale, cancellandolo subito dopo. Gli utenti più veloci non si sono lasciati scappare questa notizia e sono riusciti a salvare uno screenshot della copertina, che vi proponiamo di seguito.

Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden – Nuova avventura per D&D 5e?

Copertina di Icewind Dale - Rime of the Frostmaiden

Feel the cold touch of death in this adventure for the world’s greatest role playing game.

Questa notizia sembra molto credibile per una serie di motivi: prima di tutto, anche se non si può verificare, la fonte D&D Beyond – è decisamente affidabile, inoltre la qualità della copertina pare in linea con gli standard di Wizards of the Coast, con il simbolo della storyline in alto a sinistra e la descrizione in basso. Infine, Icewind Dale va ad espandere i contenuti relativi all’ambientazione di Forgotten Realms, diventato il setting principale della quinta edizione di Dungeons & Dragons.

Tutto ciò che sappiamo del prossimo manuale, al momento, consiste in questa immagine e il titolo, tradotto in italiano, sarebbe Icewind Dale: la Brina della Fanciulla del Gelo. Il riferimento è, ovviamente, alla dea Auril, visto che Frostmaiden è uno dei nomi con cui è conosciuta la divinità malvagia dell’inverno.

Non dovremo attendere molto, comunque, per conoscere più informazioni a riguardo: la nuova storyline verrà annunciata tra il 18 e il 20 giugno, durante una sessione online di D&D Live 2020. L’immagine di preview dell’evento, infatti, mostra un gruppo di avventurieri pronti ad addentrarsi in un a grotta, tra neve e ghiaccio.

Dopo Baldur’s Gate, tutti gli indizi sembrano portare verso un’altra ambientazione storica per la prossima avventura targata WotC: che sia ora di prepararci al freddo pungente di Icewind Dale?

D&D 5e - Icewind Dale il setting del prossimo manuale?

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*