D&D 5e – Guida di Volo ai Mostri in italiano a settembre

D&D 5e - Guida di Volo ai Mostri in italiano a settembre

Notizia bomba per i giocatori di Dungeons & Dragons 5e: a settembre uscirà l’edizione italiana del manuale Guida di Volo ai Mostri.

L’annuncio della localizzazione di Volo’s Guide to Monsters è arrivato direttamente da Asmodee, distributore di D&D in Italia, durante una live su Facebook. La casa editrice, oltre a comunicare il titolo italiano del manuale, ha specificato che la sua pubblicazione è prevista per settembre, quindi dopo l’uscita dell’avventura Fuga dall’Abisso, ma prima della presentazione di Eberron: Rising from the Last War a Lucca – o entro fine anno, se l’evento non venisse confermato.

Guida di Volo ai Mostri in arrivo a settembre

Il manuale, pubblicato nel novembre 2016 in lingua inglese, finalmente verrà tradotto in italiano. La particolarità della Guida di Volo ai Mostri consiste nel fatto che il supplemento è scritto come se fosse una dissertazione del leggendario viaggiatore e narratore Volothamp Geddarm sulle creature, siano comuni o più oscure, a cui si aggiungono i commenti del saggio Elminster.

Le 224 pagine della Guida di Volo ai Mostri si suddividono su tre capitoli:

  • La prima sezione del manuale si concentra sulla lore relativa ai mostri più iconici di Forgotten Realms: dai Beholder, ai Mind Flyer, passando da Giganti, Yuan-ti e altri ancora. Le informazioni andranno ben oltre quelle contenute nel Monster Manual e conterranno la descrizione delle origini, dei comportamenti e anche delle tane di queste creature.
  • Il secondo capitolo passa alle razze giocabili, introducendone 7 di nuove: Aasimar, Firbolg, Goliath, Kenku, Lizardfolk, Tabaxi e Triton.
  • La terza parte è la più corposa e comprende un bestiario con le statistiche di circa un centinaio di nuovi mostri, pronti per sfidare gli avventurieri in gioco.

La data di pubblicazione della Guida di Volo ai Mostri, come abbiamo riportato poco sopra, è stimata per il mese di settembre 2020. Non ci resta che attendere nuove informazioni da Asmodee!

Prima, però, uscirà l’avventura Fuga dall’Abisso. Il materiale in lingua italiana, come comunicato durante la live, è stato inviato a Wizards of the Coast per l’approvazione e dovrebbe tornare pronto per la stampa entro massimo sei settimane. Il modulo, dunque, sarà disponibile alla fine del mese di giugno o, con maggiore probabilità, a luglio.

Vi lasciamo con la copertina, ancora provvisoria, dell’edizione italiana della Guida di Volo ai Mostri.

La copertina della Guida di Volo ai Mostri

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*