D&D 5e – Le Mappe di Ottobre in Dragon+ 34

Copertina di Dragon+ 34
(Immagine: dnd.dragonmag.com)
(Tempo di lettura: 2 minuti!)

Nuovo numero di Dragon+ e nuove mappe gratuite con il magazine bimestrale di Dungeons & Dragons! Questa volta, il volume online si focalizza sui contenuti di due manuali: Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, uscito in lingua inglese a settembre, e Tales from the Yawning Portal.

Icewind Dale in Dragon+

Le prime mappe che ci propone Dragon+ vengono proprio dalle pagine del manuale Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden. Spoiler Alert! Se avete intenzione di giocare l’avventura, vi consigliamo di non leggere quanto segue e di passare direttamente alla sezione successiva.

Visto che siamo nel periodo di Halloween, il team di D&D ha scelto di presentare la mappa di una caverna che funge da dimora alla strega Maud Chiselbone. Una volta conteneva una sorgente calda in cui i giganti del gelo anziani venivano a concludere la loro vita con un rituale di immersione, ma ora che l’acqua è ghiacciata, è diventata la casa della strega.

La mappa di Cauldron Caves la trovate sia nella versione per il DM, che in quella per i giocatori.

Vi ricordare di quella illustrazione con un gruppo di avventurieri davanti a una fenditura nella parete di ghiaccio? Ora sappiamo cosa c’è lì dentro! Si tratta di una rete di gelide caverne sepolcrali infestate da esseri famelici.

Le Caves of Hunger sono disponibili in alta definizione per il DM e per i giocatori.

Torniamo a parlare di giganti e, dato che siamo nella Valle del Vento Gelido, andiamo a vedere l’interno di una casa di un gigante del gelo. Sei locali e un cunicolo segreto di emergenza, può andare?

Ecco Frost Giant Ice Lodge, nella versione per il DM e in quella per i giocatori, senza simboli.

Ancora Giganti in Tales from the Yawning Portal

Dragon+ rimane in tema e ci mostra la mappa della fortezza di Grugnur, il re dei giganti del gelo! Questo luogo era apparso per la prima volta nell’avventura AD&D Glacial Rift of the Frost Giant Jarl, scritta da Gary Gygax e pubblicata nel 1978, in seguito il modulo è stato riconvertito alla 5e e inserito in Tales from the Yawning Portal.

Ecco, allora, la mappa Frost Giant Stronghold, divisa in livello superiore e livello inferiore.

Copertina di Dragon+ 34

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci su tutti i canali social di GdR News per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*