D&D 5e – Le nuove Errata ufficiali per Costa della Spada ed Eberron

ded 5e nuove errata ufficiali costa della spada eberron
(Tempo di lettura: 2 minuti!)

A circa un mese dall’ultima modifica, il team di D&D 5e ha aggiornato nuovamente il Sage Advice Compendium, inserendo anche i due documenti Errata per la Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada e Eberron: Rising from the Last War.

Ricordiamo, per chi non avesse familiarità, che il Sage Advice Compendium è il documento che contiene tutte FAQ relative al materiale ufficiale pubblicato per Dungeons & Dragons quinta edizione.

Questa nuova revisione – la versione 2.6 – introduce giusto un paio di domande che si vanno a sommare a quelle già precedentemente riportate e, nello specifico, fanno riferimento al privilegio Punizione Divina del Paladino e all’incantesimo Animare Morti. Come al solito, basta aprire il Sage Advice Compendium e cercare le voci che presentano la dicitura [NEW].

Nuove Errata 5e
Costa della Spada ed Eberron

Lo scorso aggiornamento non aveva toccato manuali pubblicati anche in lingua italiana, ma questa volta troviamo la Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada – in inglese Sword Coast Adventurer’s Guide.

La nuova Errata (che trovate qui) vede diverse correzioni al materiale proposto dal manuale dedicato alla Costa della Spada, concentrandosi soprattutto sugli incantesimi. Ecco, allora, che Lama Rombante e Lama di Fiamma Verde sono stati completamente riscritti, mentre a Esplosione di Spade e Fulmine Adescante è stata corretta la gittata.

L’altro documento aggiornato è quello relativo al manuale Eberron: Rising from the Last War, la cui pubblicazione in italiano avrebbe dovuto avvenire a Lucca Changes, ma poi è slittata a data da destinarsi.

In questo caso, si tratta della prima Errata ufficiale per questo manuale e le due pagine contengono tutte nuove correzioni: da quelle sulla lore di Eberron, alle revisioni effettuate per far combaciare il materiale con le nuove modifiche introdotte da Tasha’s Cauldron of Everything, in uscita il 17 novembre.


Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Segui tutti i canali social di GdR News per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*