D&D 5e – Curse of Strahd in italiano nel 2021

(Immagine: dnd.wizards.com)

Una notizia bomba per quanto riguarda Dungeons & Dragons 5e: Asmodee, dalla propria pagina Facebook dedicata al celebre gioco di ruolo, annuncia che Curse of Strahd arriverà in edizione italiana nel corso del 2021!

Il manuale, pubblicato in lingua originale nel 2016, è ancora oggi uno dei moduli di avventura che i giocatori italiani aspettano di sfogliare. Basti pensare che nell’anno di pubblicazione, Curse of Strahd ha vinto i due ENnie Awards di Best Adventure e Best Art/Cover, mentre si è posizionato secondo per il premio di Product of the Year.

Curse of Strahd – L’edizione italiana in arrivo nel 2021

Finalmente, a quattro anni dall’uscita americana, è arrivata la conferma ufficiale: Curse of Strahd – il cui titolo sarà La Maledizione di Strahd – verrà pubblicato in italiano e finirà sugli scaffali nel corso del 2021.

Asmodee, con un post in cui ha segnalato un ritardo per l’uscita de La Guida di Volo ai Mostri ed Eberron: Rising from the Last War, ha annunciato la prossima localizzazione dell’avventura utilizzando l’immagine di un corvo, animale simbolo del manuale e dell’ambientazione di Ravenloft.

Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda la possibilità di vedere il boxed set di Curse of Strahd Revamped in italiano: il cofanetto a forma di bara andrà in vendita in lingua inglese il 20 ottobre.

Di seguito vi proponiamo la descrizione de La Maledizione di Strahd, che compare sul sito della casa editrice tra le prossime uscite, ancora con la data di pubblicazione da definire.

Sotto la furia di un cielo tempestoso, l’ombra del vampiro conosciuto come il Conte Strahd von Zarovich si staglia contro le antiche mura di Castel Ravenolft. Il rombo del tuono fa tremare le guglie del castello e l’urlo del vento si fa più forte quando il suo sguardo si posa sul villaggio di Barovia.

Ai confini del suo regno, senza poter sfuggire al suo sguardo inesorabile, un gruppo di avventurieri ha appena varcato la soglia del suo dominio. Sul volto di Strahd compare il barlume di un sorriso: il suo sinistro piano prende forma. Sapeva che sarebbero venuti e sa perché sono qui… tutto procede come aveva previsto.

Un fulmine squarcia le tenebre e Strahd scompare. Soltanto l’ululato del vento rimane ad aleggiare nell’aria notturna. Il signore di Castel Ravenloft aspetta ospiti per cena. E voi siete invitati.

asmodee.it
Un corvo, simbolo di Ravenloft, ambientazione di Curse of Strahd.
(Immagine: @DnD5edAsmodeeIta)

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*