Dark Tides of Bilgewater – Crossover con League of Legends per D&D 5e

(Immagine: dndbeyond.com)

Una nuova avventura, intitolata Legends of Runeterra: Dark Tides of Bilgewater è comparsa sulle pagine di D&D Beyond e porta i giocatori nel mondo di League of Legends. Gli avventurieri, così, potranno esplorare la città di Bilgewater, situata nella regione di Runeterra, utilizzando le regole di D&D 5e.

Un altro esempio di materiale crossover utilizzato a fini di marketing. Questo prodotto, infatti, si lega al gioco di carte digitale Legends of Runeterra, pubblicato da Riot Games in aprile, il quale utilizza i personaggi di LoL in una battaglia a colpi di carte per distruggere il proprio avversario.

Dark Tides of Bilgewater è la nuova avventura crossover con LoL per D&D 5e

Sebbene non si tratti di un’avventura ufficiale, il team che ha realizzato Dark Tides of Bilgewater è di tutto rispetto nel settore: basta fare una breve ricerca su James Haeck, Makenzie de Armas, Celeste Conowitch e Todd Kenreck per capire che il risultato non può che essere di qualità. Ecco, allora, che la nuova avventura gratuita include tutto quello che serve per esplorare la città di Bilgewater secondo le regole di D&D, con nuovi mostri e oggetti che i giocatori di League of Legends Legends of Runeterra dovrebbero subito riconoscere.

Legends of Runeterra: Dark Tides of Bilgewater si divide in cinque capitoli. Il primo, intitolato Bilgewater Setting Guide, descrive la città portuale, fondata da cacciatori di mostri marini, contrabbandieri e pirati, il paradiso per coloro che fuggono da debiti o dalla giustizia. Pur essendo una città piena di opportunità, i pericoli non mancano, visto che è circondata da paesaggi spaventosi e un mare pieno di mostri. I primi paragrafi vanno a delineare la storia di Bilgewater, l’economia, la religioni e i distretti cittadini.

Il secondo capitolo, Heroes and Scoundrels of Bilgewater, si concentra sulle opzioni di classe deisponibili per i giocatori. Qui si trovano i tre nuovi archetipi: il Path of the Depths per il Barbaro, il Guerriero Renegade con le sue pistole e il Ladro Wild Card, maestro nel gioco d’azzardo.

La terza parte include l’avventura Herald of the Harrowing, adatta a personaggi di 3° livello, mentre il quarto capitolo contiene i sette nuovi mostri, oltre a tre PNG influenti nel corso della quest. Il capitolo finale, invece, presenta gli oggetti magici.

Ecco l’immagine di copertina di Dark Tides of Bilgewater, pubblicata da D&D Beyond.

Copertina di Dark Tides of Bilgewater, l'avventura crossover con League of Legends per D&D 5e

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*