Cyberpunk Red – Ecco la copertina del Manuale Base

Cyberpunk Red - Ecco la copertina del Manuale Base
(Foto: justnerd.it)

Cyberpunk Red è uno dei giochi di ruolo più attesi del panorama ludico internazionale e la pubblicazione dell’edizione inglese del Manuale Base è in programma per giugno.

La notizia di oggi arriva dal sito Dicebreaker, che ha rivelato quella che dovrebbe essere la copertina ufficiale del manuale base di Cyberpunk Red. L’illustrazione, realizzata dall’artista Anselm Zielonka, presenta una punk-biker che sorveglia una città distopica, piena di insegne neon, macchine volanti e grattacieli luccicanti.

Cyberpunk Red – La copertina

La copertina del Manuale Base di Cyberpunk Red.

Cyberpunk Red, “The Roleplaying Game of the Dark Future”, è ambientato negli anni 2040, dopo la Quarta Guerra delle Corporazioni, e prende il nome dalla colorazione rossa che il cielo ha assunto con la polvere nucleare. In questo crudo contesto, i personaggi sono un gruppo variegato di eccentrici e criminali che vanno da cromatiche rock star, come l’icona della serie Johnny Silverhand (rappresentato da Keanu Reeves in Cyberpunk 2077), a Mad Max-eschi nomadi urbani.

Il manuale di Cyberpunk Red espanderà in modo significativo le regole, le informazioni e le opzioni dei personaggi attualmente contenute nel Jumpstart Kit.


A proposito di Jumpstart Kit, la casa editrice Need Games ne ha preso in carico la localizzazione dell’edizione italiana. La pubblicazione di questo materiale introduttivo per Cyberpunk Red, inizialmente, era prevista per Play 2020. Purtroppo l’evento è stato posticipato per l’emergenza virus, così i preordini del Jumspstart Kit sono cominciati da fine marzo.


Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*