Curse of Strahd Revamped – Nuovo boxed set per l’avventura a Ravenloft

(Immagine: dnd.wizards.com)

I giocatori italiani stanno ancora aspettando la traduzione dell’avventura, ma intanto Wizards of the Coast ha annunciato il nuovo boxed set intitolato Curse of Strahd Revamped.

Il cofanetto, così, va a formare un’edizione deluxe del modulo di avventura gothic horror già pubblicato nel 2016 e ambientato nel regno del vampiro Strahd von Zarovich, con materiali aggiuntivi e utili per immergersi nella valle di Barovia dominata dal castello di Ravenloft.

Inoltre, il testo conterrà le ultime errata ufficiali, oltre alle modifiche al popolo itinerante dei Vistani e, nello specifico, al personaggio di Esmeralda di cui WotC aveva accennato nel comunicato sulla disciminazione in Dungeons & Dragons.

Il contenuto di Curse of Strahd Revamped

La scatola del set, particolare perché a forma di bara, contiene il manuale di 224 pagine in copertina morbida di Curse of Strahd. Rispetto all’edizione originale, la sezione relativa ai mostri è stata separata e ora forma un fascicolo di 20 pagine intitolato Creatures of Horror, in modo da risultare più fruibile per il DM durante le sessioni, allo stesso modo delle pagine che fanno riferimento al mazzo dei tarocchi e agli handout per i giocatori.

A proposito di questi, il Tarokka Deck, con le sue 54 carte plastificate, sarà compreso nella confezione di Curse of Strahd Revamped e contenuto in una scatola nera dedicata.

Non poteva mancare lo schermo del Dungeon Master, con quattro pannelli che presentano illustrazioni del castello di Ravenloft e dintorni con uno stile che si ritrova anche nelle 12 cartoline contenute nella scatola e che possono essere utilizzate per invitare i giocatori alla partita.

Per finire, all’interno del boxed set c’è una grande mappa dalle dimensioni di un poster che mostra da un lato la valle di Barovia, utile per fare orientare i giocatori, e dall’altro la struttura complicata del castello di Ravenloft.

Contenuto di Curse of Strahd Revamped

Prezzo e data di uscita di Curse of Strahd Revamped?

La pagina ufficiale del prodotto indica tutti i dettagli riguardanti il costo del boxed set e la relativa data di pubblicazione. Curse of Strahd Revamped uscirà 20 Ottobre 2020, in lingua inglese, e costerà $99.99.

Per concludere, vi lasciamo con il video di IGN che presenta il nuovo cofanetto di Curse of Strahd Revamped insieme a Chris Perkins.

Voi che ne pensate di queste edizione da collezione?


Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*