Chi siamo

GdR News è un portale di informazione aperto sul mondo dei giochi di ruolo, con particolare attenzione alla scena italiana, senza dimenticare i titoli stranieri.

Autori di Gdr News

Jacopo Michele Bellomi – Creatore del blog, ha deciso di unire le sue passioni per la scrittura e per il gioco, al fine di realizzare un progetto che potesse occupare quante più ore del suo tempo libero. Non nasconde il fatto che questo progetto ha anche una finalità educativa, nel senso che il mondo dei giochi di ruolo è talmente vasto che non basterebbe una vita per esplorarlo completamente, così scrivere di titoli per lui ancora sconosciuti, e portarli all’attenzione del lettore, è soprattutto un modo per accrescere la propria cultura ludica. Giocatore di D&D dai tempi dell’adolescenza, ama perdersi tra i tavoli delle fiere per provare nuovi giochi e scoprire nuove frontiere, oltre a questo spera che nessuno scopra che si è scritto da solo questa biografia.

Progetti

GdR News vuole diventare una realtà italiana dell’informazione sui giochi di ruolo. A questo proposito, i prossimi passi andranno nella direzione dell’inclusione: visto che un progetto di questa portata è impossibile da gestire autonomamente, vorrei cercare di convincere i vari recensori indipendenti a pubblicare i propri articoli sul sito, oltre ai propri video, in modo da poter creare anche un canale Youtube che possa dare maggiore visibilità a entrambi.

Aiuta GdR News

Le spese di mantenimento del sito, purtroppo, ci sono. GdR News aveva l’ambizione di espandersi e, infatti, abbiamo comprato un nuovo dominio e ci siamo affidati a un’altro servizio di hosting, lasciando i canali gratuiti. Il prossimo passo sarà l’acquisto della versione Premium del tema di WordPress attualmente in uso.

Tutte queste scelte richiedono una spesa: se vi piace il lavoro che svolgiamo, se volete supportare il nostro progetto, se avete voglia di offrirci un caffé, potete pensare di lasciarci una mancia! Tutti i contributi verranno destinati alle finalità del sito e, col benestare dei donatori, i nomi dei benefattori compariranno in questa pagina, oltre ad essere ringraziati personalmente!


Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!