Candlekeep Mysteries: D&D 5e ha una nuova antologia

Candlekeep Mysteries: D&D 5e ha una nuova antologia
(immagine: dndwizards.com)
(Tempo di lettura: 3 minuti!)

Alla fine, il misterioso D&D March Title è apparso nella sua vera forma: il prossimo manuale per la quinta edizione di Dungeons & Dragons sarà Candlekeep Mysteries!

Smentite, dunque, le voci che vedevano un manuale di ambientazione dedicato a Dragonlance, ha trovato conferme la teoria che prevedeva l’uscita di un’antologia.

Il manuale, la cui copertina era apparsa con un giorno di anticipo all’interno dello store di Penguin Random House, è stato presentato in via ufficiale da Wizards of the Coast il 12 gennaio e ora i dettagli su questo volume sono disponibili sul sito dedicato a Dungeons & Dragons.

Candlekeep Mysteries, diciassette nuove avventure piene di segreto!

Il nuovo manuale, in uscita il 16 marzo, è un’antologia: un insieme di diciassette avventure che hanno come punto di partenza l’interno della biblioteca fortificata di Candlekeep, come suggerisce il titolo del volume.

Candlekeep attrae gli studiosi come la fiamma attrae le falene. Storici, sapienti e altri che bramano conoscenza si riversano in questa biblioteca fortificata per leggere attentamente la sua vasta collezione di libri, in cui sono appuntate le risposte ai misteri che li assillano. Molti di questi libri contengono i loro propri misteri – ognuno porta a un’avventura. Oserai varcare quella soglia?

Traduzione da dnd.wizards.com.

Le avventure di Candlekeep Mysteries sono stand-alone, questo vuol dire che possono essere giocate come one-shot ma anche adattate per essere inserite in una campagna già avviata, e sono giocabili da personaggi dal livello 1 al 16.

Ognuna di queste avventure, come specifica WotC, comincia con la scoperta di un libro e “ognuno di questi libri è la chiave di una porta dietro cui attendono pericolo e gloria”. Candlekeep Mysteries includerà anche una mappa della fortezza e la descrizione dettagliata della città e dei suoi abitanti.

Ogni avventura nel volume è scritta da un autore diverso. Eccoli tutti: Graeme Barber, Kelly Lynne D’angelo, Alison Huang, Mark Hulmes, Jennifer Kretchmer, Daniel Kwan, Adam Lee, Ari Levitch, Sarah Madsen, Christopher Perkins, Michael Polkinghorn, Taymoor Rehman, Derek Ruiz, Kienna Shaw, Brandes Stoddard, Amy Vorpahl e Toni Winslow-Brill.

Al momento siamo a conoscenza del titolo di sole tre avventure di Candlekeep Mysteries:

  • The Canopic Being, scritta da Jennifer Kretchmer, è una one-shot che si articola su 10/12 pagine. Comincia, come le altre, a Candlekeep per poi svilupparsi in un dungeon a Tashalar, nel profondo sud della Costa della Spada. Essendo l’autrice una persona in sedia a rotelle, l’avventura è stata studiata per essere accessibile, piena di ascensori e rampe.
  • Zikran’s Zephyrean Tome è di Taylor Rehman, che da stagista è diventato game designer a tempo pieno durante lo sviluppo del manuale. L’avventura inizia con un genio, intrappolato in un libro, che chiede di essere liberato in cambio di un desiderio ma, in base alle loro scelte, i giocatori potranno anche riuscire ad averlo al loro fianco.
  • Kandlekeep Dekonstruktion, della comica Amy Vorpahl, è una delle poche storie ambientate all’interno della biblioteca fortificata e ruota intorno al furto di un libro che contiene i progetti degli edifici di Candlekeep. Un’avventura dal sapore comico che permetterà di scoprire come è stata costruita la città e di conoscere alcune creature meccaniche dal nome di Skitterwidgets.

Candlekeep Mysteries sarà disponibile anche con una copertina alternativa soft-touch realizzata da Simen Meyer. La potete vedere nell’immagine in basso, a sinistra della cover standard del manuale, in uscita il 16 marzo 2021.

Copertina standard e alternativa di Candlekeep Mysteries, il nuovo manuale per D&D 5e.

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Segui tutti i canali social di GdR News per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*