Broken Tales – Le fiabe vanno in frantumi con The World Anvil

Broken Tales - Le fiabe vanno in frantumi con The World Anvil
(Immagine: theworldanvil.com)
(Tempo di lettura: 3 minuti!)

Dopo l’annuncio di Dead Air: Seasons e del modulo Nostalgia: Rivelazioni per Not the End, The World Anvil Publishing chiude i tre giorni di anticipazioni con Broken Tales!

Il nuovo gioco di ruolo, nato dalla collaborazione della casa editrice con Black Box Games, approderà sulla piattaforma Kickstarter nel mese di maggio con una campagna di raccolta fondi tutta dedicata.

C’era una volta un bambino che salvò il mondo delle Fiabe e ottenne come ricompensa un desiderio.

Colui che Trama nell’Ombra vide in questo la sua occasione, e offuscò il cuore innocente del piccolo, sussurrando al suo orecchio un’idea buona solo in apparenza. Il bambino chiese così al Re delle Fiabe di dare nuova vita ai cattivi, che da secoli erano relegati al ruolo di antagonisti, donando loro una possibilità di redenzione.

Ma ogni luce ha bisogno della sua ombra, e fu così che i cattivi divennero i buoni e i buoni, per contrappasso, divennero i cattivi. E tutte le Fiabe andarono in frantumi.

Broken Tales, theworldanvil.com
Illustrazione di Broken Tales

In Broken Tales i ruoli delle fiabe si ribaltano!

Broken Tales è un gioco di ruolo in cui le fiabe classiche vengono ribaltate, per cui i cattivi diventano gli inusuali protagonisti di racconti oscuri, dark: le storie di queste fiabe andate in frantumi saranno loro terribilmente familiari, ma solo nelle apparenze.

Così, in un’Europa del 1700 dalle atmosfere gotiche e tetre, plasmata dal desiderio del Salvatore Bambino, i giocatori indagheranno su eventi e minacce che vanno oltre la comprensione umana per conto del mistico Ordine, un gruppo segreto che opera per conto del Papato.

Il sistema di gioco di Broken Tales sarà il rodato Monad Echo, così come per altri giochi di ruolo di The World Anvil, da Evolution Pulse Rinascita al recente Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro e al nuovo Dead Air: Seasons. La particolarità, in questo caso, è che il Monad Echo è stato ulteriormente snellito: tutte le regole relative ai personaggi saranno contenute nelle rispettive schede.

The World Anvil Publishing ha precisato che uscirà un manuale Quickstart per Broken Tales ad aprile, mentre il mese successivo si aprirà la campagna di finanziamento per il gioco di ruolo in lingua italiana e in inglese.

Cosa troveremo in Kickstarter? La casa editrice veneta si è sbilanciata fornendo tutta la lista dei contenuti per Broken Tales:

  • Il Libro base di circa 120+ pagine, scritto da Alberto Tronchi e illustrato da Daniel Comerci in rosso sangue e nero tenebra.
  • Cinque schede Personaggio: Baba Yaga la Strega Bambina (ispirata a Baba Yaga), Garou il Vecchio Lupo (ispirato al lupo cattivo), Giacomo lo Spadaccino (ispirato a Capitan Uncino), Regina la Dama di Cuori (ispirata alla Regina di Cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie) e Il Mirabolante Pifferaio Senza Nome (ispirato al Pifferaio Magico).
  • Il Gatto e la Volpe: due Personaggi extra in esclusiva per i backer Kickstarter, ispirati ai rispettivi personaggi di Pinocchio.
  • Reference delle regole da usare al tavolo.
  • Una custodia illustrata per schede e reference.

Infine, ecco la copertina del manuale di Broken Tales, realizzata da Daniel Comerci. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti su questo interessante progetto di The World Anvil!

Coperyina di Broken Tales

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Segui tutti i canali social di GdR News per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*