Blue Rose Adventurer’s Guide – Green Ronin apre alla 5e

Copertina di Blue Rose Adventurer's Guide
(Immagine: greenronin.com)

Green Ronin Publishing ha aperto i preordini di Blue Rose Adventurer’s Guide, un nuovo manuale che permette di giocare nell’ambientazione fantasy romantica di Aldea utilizzando il regolamento della quinta edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.

La casa editrice non è nuova alla 5e: Green Ronin, infatti, ha curato la realizzazione di ben due manuali ufficiali di D&D quali Fuga dall’Abisso e Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, inoltre ha in catalogo diverse pubblicazioni compatibili con la nuova edizione, come il Book of Fiends.

Blue Rose, distribuito in Italia da Wyrd Edizioni, è un gioco di ruolo che affonda le proprie radici nel sistema d20, visto che la prima edizione ne utilizzava un derivato chiamato True20. Solo dalla seconda edizione, finanziata nel 2015 e pubblicata nel 2017, Blue Rose è passato all’Adventure Gaming Engine (AGE) System.

Siamo entusiasti di offrire un nuovo modo per conoscere l’ambientazione di Blue Rose utilizzando il gioco di ruolo più popolare del mondo, di introdurre i fan della quinta edizione a un mondo romantico fantasy in cui connessione, empatia e gentilezza giocano ruoli importanti e dove diverse nazioni di brava gente cooperano per sostenere e proteggere la propria società contro le forze schierate contro di essa.

Per Aldis e per la Regina!

Steve Kenson – greenronin.com

Blue Rose Adventurer’s Guide: il mondo di Aldea per la 5e

Blue Rose Adventurer’s Guide è un vero e proprio manuale di ambientazione che presenta il mondo di Aldea nella sua interezza, dalla cosmologia alla storia del Regno di Aldis e dei suoi confini.

Ovviamente, il volume contiene anche gli accorgimenti per poter giocare utilizzando il regolamento della 5e, quindi tra le 160 pagine del manuale si troveranno nuove razze giocabili, background, sottoclassi, mostri e oggetti magici. Green Ronin ha specificato che ci saranno delle opportune modifiche alle regole che riguardano la magia, così come per la corruzione dell’Ombra.

Al momento il manuale è ancora in fase di preordine e Green Ronin lo propone a 24.95 $ sia sul proprio store ufficiale che sulla piattaforma di DriveThruRPG.

Chiudiamo l’articolo con la copertina di Blue Rose Adventurer’s Guide, realizzata dall’illustratrice Stephanie Pui-Min Law.

Copertina di Blue Rose Adventurer's Guide.
Copertina di Blue Rose Adventurer’s Guide

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News, sul nostro canale Telegram e su Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*