Beneath the Monolith – Il Nono Mondo di Numenera per la 5e

Copertina di Beneath the Monolith

Monte Cook Games ha aperto i preordini per Beneath the Monolith, un manuale in lingua inglese che adatta il Nono Mondo di Numenera alle regole della quinta edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.

Questo nuovo modulo era comparso tra gli stretch goals della campagna Kickstarter di Arcana of the Ancients, un altro manuale compatibile con la 5e, il quale permette di introdurre tecnologie misteriose e un insieme di stranezze science-fantasy nelle sessioni di gioco.

Beneath the Monolith, tra le sue 160 pagine, vi farà esplorare le rovine di civiltà incomprensibili e scoprire antiche tecnologie così avanzate che vengono ritenute magia. Incontrerete creature strane, feroci e pericolose. Aprirete le porte per nuovi mondi e dimensioni alternative e, forse, scoprirete alcuni dei misteri dei mondi precedenti.

Beneath the Monolith porta il Nono Mondo di Numenera nella 5e

Il Nono Mondo è l’ambientazione fantascientifica di Numenera, il celebre gioco di ruolo di Monte Cook Games, la cui edizione italiana è curata da Wyrd Edizioni.

Beneath the Monolith parla di questo mondo, costruito sulle spoglie degli otto che lo hanno preceduto, a un miliardo di anni di distanza dai giorni nostri. Ognuno dei mondi precedenti ha ospitato civiltà che hanno raggiunto l’apice della supremazia, ma poi sono crollate o scomparse, lasciando rovine di tecnologie impossibili da concepire che chi è arrivato dopo.

Ognuno degli otto mondi precedenti è, a suo modo, troppo distante e diverso da gli altri, tanto da risultare incomprensibile. In questo contesto, sarebbe pericoloso vivere nel Nono Mondo facendo affidamento su un passato che non si può comprendere, così c’è chi ricerca e studia le meraviglie delle epoche passate per poter sopravvivere.

Le persone sanno che energie e conoscenze sono invisibili nell’aria, che il mondo nasconde immensi tesori e che i segreti delle stelle e di altre dimensioni garantiscono potere e morte. Tutto questo, lo chiamano magia: ma la tecnologia di Numenera è strana, creata per lo più da (e per) esseri inumani. Potrebbe apparire sotto forma familiare ai personaggi, ma solo la sperimentazione e l’intuito dei giocatori permettono di identificarla e farne un uso corretto.

Contemplando l’orizzonte potreste chiedervi se quella che vedete sia una montagna o ciò che resta di un ciclopico monumento eretto da un popolo il cui ricordo è ormai smarrito. Sappiate che la vibrazione che avvertite in profondità, nelle viscere della terra, sotto i vostri piedi, non è altro che l’ingranaggio ancora operante del motore di un vasto complesso di macchine, estese fino a toccare l’ampiezza di interi regni.

Wyrd Edizioni

Beneath the Monolith in preordine

Beneath the Monolith può essere preordinato sullo store di Monte Cook Games al prezzo di 44.99 $ e questo bundle permette di ricevere il manuale sia in versione fisica, con copertina rigida, che in formato digitale. Se voleste farsi un’idea del contenuto, è disponibile anche una preview gratuita di alcune pagine di Beneath the Monolith.

La spedizione del materiale è prevista per metà luglio e, nell’attesa, vi lasciamo con l’immagine di copertina del manuale, realizzata da Kieran Yanner.

Copertina di Beneath the Monolith

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*