Nuova avventura D&D 5e in Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden

(Immagine: Fb @dungeonsanddragons)

Le voci su un nuovo manuale di D&D ambientato in Icewind Dale erano vere! Come previsto, la nuova avventura Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden porterà i personaggi nella Valle del Vento Gelido, all’estremo nord delle terre della Costa della Spada.

La casa editrice di Dungeons & Dragons descrive il nuovo prodotto come «un racconto di terrore oscuro che rivisita i miseri e tremolanti lumi di candela degli insediamenti conosciuti come Dieci Cittadine e illumina molti luoghi agghiaccianti che circondano questi insediamenti di frontiera».

Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden ci riporta nella Valle del Vento Gelido

Nel corso dell’evento di beneficenza, D&D Live 2020, Chris Perkins e Jeremy Crawford hanno svelato alcuni dettagli sul nuovo supplemento. Come abbiamo riportato sopra, si tratta di una campagna horror di 320 pagine ambientata all’estremo nord e i due designer di D&D hanno specificato che andrà a toccare i temi dell’isolamento, della paranoia e della segretezza, in un ambiente freddo e pericoloso.

Il principale antagonista sarà Auril, la Vergine del Gelo, che assumerà varie forme – come quella in copertina – e sarà un nemico ricorrente nel corso della storia. Il manuale, quindi, conterrà le statistiche di ognuna di queste forme, insieme a quelle degli altri mostri, per un totale di 50 blocchi statistiche.

La campagna sarà strutturata con il sistema già utilizzato nell’Essential Kit, il quale prevede una successione di quest, che possono essere giocate anche singolarmente. Una dopo l’altra, andranno a comporre la storia di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, ma la dea non sarà l’unica nemica, ci saranno altri antagonisti e, come specificato da Crawford, l’ambiente stesso sarà un pericolo. I giocatori dovranno capire come affrontare bufere di ghiaccio e valanghe, e come sopravvivere in un clima glaciale, in condizioni estreme. Oltre a queste novità, ci saranno diverse nuove regole – compresi alcuni giochi – che potranno essere implementate in altre campagne.

Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden verrà pubblicato, in lingua inglese, il 15 settembre 2020 al prezzo di 49.95 $, inoltre sarà disponibile anche l’edizione con copertina alternativa, realizzata da Hydro74.

Ecco la descrizione del nuovo supplemento che offre la pagina ufficiale del manuale:

Sotto l’incrollabile cielo notturno, vi trovate di fronte a un torreggiante ghiacciaio e recitate una rima antica, che causa una crepa nel grande muro di ghiaccio. Oltre questa fessura spalancata, vi attendono le Caverne della Fame. E oltre questo dungeon di ghiaccio giace un segreto così antico e terrificante che in pochi osano parlarne. I folli maghi della Confraternita Arcana bramano ciò che la collera della dea dell’inverno ha così freddamente preservato – e anche voi!

Quali fantastici segreti e tesori sono sepolti nel cuore cupo del ghiacciaio e cosa significherà la loro scoperta per gli abitanti della Valle del Vento Gelido? Riuscirete a salvare le Dieci Cittadine dalla notte senza fine della Vergine del Gelo?

Nuova avventura D&D 5e in Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden

Dice Set e Platinum Edition

Insieme al nuovo manuale, uscirà un set di dadi apposito per Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden. Il set, dal prezzo di 29.99 $, includerà undici dadi, una mappa della regione e venti carte che descrivono i mostri e i personaggi che si possono incontrare nella Valle.

Nuova avventura D&D 5e in Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden

C’è anche un’edizione speciale per collezionisti: la Platinum Edition verrà realizzata in soli mille esemplari e, con il costo di 499 $, conterrà uno schermo del DM personalizzato, tutte le mappe della campagna, gli handout per i giocatori, carte incontro esclusive, le illustrazioni originali e alcuni oggetti da indossare in alta qualità. Questa edizione limiata di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden sarà pubblicata in ottobre 2020.

Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden Platinum Edition

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*