1000 Anni da Vampiro presto in Italia con Narrattiva

(Immagine: narrattiva.it)
(Tempo di lettura: 2 minuti!)

La casa editrice Narrattiva, dopo l’annuncio di ViewScream, ha mostrato ai follower di Instagram il progetto su cui sta lavorando: si tratta di 1000 Anni da Vampiro, l’edizione italiana del gioco di ruolo Thousand Year Old Vampire!

Questo titolo, pubblicato in seguito a una campagna Kickstarter che ne ha finanziato il progetto, è risultato secondo in classifica per il premio Product of the Year agli ENnie Awards 2020. Non solo, Thousand Year Old Vampire, ha vinto il primo premio per quanto riguarda il regolamento (Best Rules) e anche per la qualità del manuale (Best Production Values).

L’autore, Tim Hutchings, con 1000 Anni da Vampiro ha voluto esplorare il tema della memoria, dei ricordi e di come questi ci definiscano, mettendo il giocatore nei panni di un vampiro che, dalla trasformazione e nel corso della sua esistenza millenaria, si trova costretto a scegliere quali ricordi mantenere vivi nella sua mente e quali, invece, destinare all’oblio, prima della dissoluzione finale.

Narrattiva prepara l’edizione italiana di 1000 Anni da Vampiro

L’edizione italiana di 1000 Anni da Vampiro, secondo quanto ci ha riferito Narrattiva, sarà molto particolare. Oltre al regolamento e agli 80 spunti originali, il manuale includerà anche un set aggiuntivo che conterrà spunti scelti in maniera casuale tra quelli delle appendici dell’edizione inglese, quelli creati da vari designer italiani e altri che verranno raccolti tra i giocatori.

Questa generazione random, unita a una copertina con effetto speciale che permetterà la realizzazione di oltre cento varianti differenti, farà in modo che ogni copia del manuale sarà diversa dalle altre, o meglio – citando Narrattiva – «non esisteranno due libri 1000 anni da Vampiro uguali fra di loro».

La data di pubblicazione di questo titolo non è ancora stata indicata, ma l’intenzione della casa editrice è di presentare il gioco alle fiere di settore durante il periodo autunnale e, quindi, potremmo vederlo a Modena Play 2021, se il festival del gioco venisse confermato per il primo weekend di settembre.

Vi lasciamo con la copertina originale di 1000 Anni da Vampiro. Non vediamo l’ora di mettere le mani sull’edizione italiana di questo gioco di ruolo! E voi?

Prima di salutarci, vorremmo ricordarvi che abbiamo aperto un nuovo canale Telegram dedicato alle principali offerte sui giochi di ruolo: il canale è aperto a tutti, venite a dare un’occhiata a Offerte GdR!

1000 Anni da Vampiro, cover dell'edizione inglese

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Segui tutti i canali social di GdR News per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*